Ci risiamo. Nimsdai Purja conquista altri due nuovi record insieme a Osprey. Questa volta, Purja ha raggiunto tre vette superiori agli 8.000 metri – Everest, Lhotse e Kanchenjunga – in 8 giorni, 23 ore e 10 minuti senza ossigeno ed ha completato la traversata dall’Everest al Lhotse senza ossigeno in sole 26 ore. Tutto questo insieme al suo team, che ha guidato e aiutato durante tutta la spedizione.
“Ero concentrato sulla guida e sull’aiutare il nostro team a raggiungere i loro nuovi traguardi, ma tutto ciò è avvenuto in modo rilassato. La mia missione è sempre stata quella di ispirare le persone e di mostrare di cosa sono capaci gli esseri umani, questo è ciò che mi dà energia ed orgoglio – mostrare alle persone che nulla è impossibile” afferma Nimsdai Purja.
Durante questa avventura Nimsdai si è affidato alla sua seconda famiglia, Osprey, la quale gli ha fornito lo zaino più innovativo di sempre: il modello UNLTD Airscape. Osprey UNLTD fu progettato dal fondatore Mike Pfotenhauer e dal team di innovazione Osprey e vanta diverse tecnologie. E’ dotato di un sistema lombare Fitscape stampato in 3D con tecnologia Carbon DLS™, unico nel suo genere, il quale offre una ventilazione suprema, un supporto ottimizzato e una presa antiscivolo. Inoltre possiede un innovativo sistema AutoLift per regolare automaticamente la lunghezza dell’imbracatura e di una cintura anca FitOn-The-Fly® per una regolazione precisa sul campo.
Cosa ne pensa Nimsdai Purja su questo zaino Osprey? Nim confessa di non riuscire a fare alcuna spedizione senza il suo zaino. “L’UNLTD è davvero impressionante. È comodissimo e il sistema dorsale è di grande sostegno; la cintura e l’imbracatura avvolgono il corpo per una vestibilità perfetta, fondamentale quando si trasportano carichi pesanti tra i campi e si sale efficacemente su una vetta di 8.000 metri. L’intero zaino e tutte le sue caratteristiche sono incredibili! Sono rimasto sorpreso dalla resistenza e dalla leggerezza dello zaino.”
Salva il mio nome, email e sito web in questo browser per la prossima volta che commento.