Uomo accoltellato sul lungomare, secondo omicidio in mezzo alla strada (Foto/Video) | Cronache Maceratesi

2022-09-24 02:37:47 By : Mr. Raymond Niu

La polizia sul lungomare sud nei pressi del luogo dell’omicidio

di Gianluca Ginella e Matteo Zallocco (foto di Federico De Marco)

Omicidio sul lungomare sud di Civitanova, un uomo, Rached Amri, tunisino, trentenne, clandestino, è stato accoltellato, secondo alcuni testimoni dopo che c’è stato un inseguimento, ed è morto poco dopo in ospedale (dove l’ha portato qualcuno).

Tutto è successo intorno alle 22 mentre sul lungomare c’erano centinaia di persone in giro per i locali (chalet e ristoranti) della zona, affollatissimi anche questa sera. Mentre la città ancora si sta riprendendo dalla brutale uccisione di Alika Ogorchukwu, il 39enne nigeriano ucciso su corso Umberto intorno alle 14 del 29 luglio, un secondo fatto di cronaca (i cui contorni sono del tutto diversi) scuote nuovamente Civitanova. I contorni di questo delitto restano da definire. Secondo quanto sin qui ricostruito un tunisino ha avuto una lite sul lungomare Piermanni con qualcuno, all’altezza del ristorante I Due Re.

Poi, ha raccontato un testimone, «ho visto che si sono inseguiti, hanno attraversato la strada» e lì poi c’è stato l’accoltellamento. Il ferito è stato portato in ospedale da qualcuno (non comunque con l’ambulanza) ed è morto. Ci sarebbe anche una seconda persona rimasta ferita che si trova in ospedale a Civitanova. Sul posto è intervenuta la polizia che ha transennato la zona sotto lo sguardo stupito di centinaia di persone che solo dieci giorni fa hanno assistito ad una scena simile su corso Umberto.

Le ricerche all’interno dell’area transennata

La polizia ha avviato le indagini. Primo step la ricerca del coltello usato per uccidere. Gli agenti, con il supporto di alcune squadre di vigili del fuoco, e la polizia locale, hanno cercato per quasi due ore fino a che hanno trovato un coltello nella zona di un parco giochi. Non è chiaro se chi ha ucciso sia stato trovato o se si tratti della seconda persona ferita. Una città, Civitanova, in preda ad episodi di violenza con un atteggiamento inquietante di persone che sembrano pensare di poter fare ciò che vogliono, in zone centrali e sotto gli occhi dei passanti.

In questi dieci giorni non sono mancati momenti di tensione con risse, aggressioni come quella avvenuta (leggi l’articolo) a nove ore di distanza dal delitto dell’ambulante nigeriano e i cui protagonisti sono stati identificati (leggi l’articolo), lite tra ragazzi con calci e pugni in strada (leggi l’articolo), fino al pestaggio di un uomo nella notte tra sabato e domenica (leggi l’articolo).

E proprio quest’ultimo episodio, secondo quanto trapela, potrebbe essere legato al delitto che si è consumato sul lungomare questa sera.

In ospedale era stato portato un pakistano, picchiato da due magrebini (uno lo teneva fermo e l’altro lo picchiava con calci e pugni).

In merito al delitto l’ipotesi che trapela è che possa essere legato ad episodi di spaccio e ad un regolamento di conti. Le indagini sono condotte insieme dalla polizia e dai carabinieri. L’omicida al momento è ricercato.

Il punto in cui è stato trovato il coltello

Pestato sul lungomare da due uomini, ancora violenza a Civitanova

Lite fra ragazzi degenera, calci e pugni in strada

Rissa in corso Umberto, denunciati due calabresi e un civitanovese

Seconda aggressione sul corso, uomo picchiato e tenuto a terra

Violenta aggressione sul corso, preso a bastonate e ucciso

Ci hanno fatto passare 2 anni come dei criminale con controlli grotteschi dettati da un governo di incapaci, mentre per importare delinquenza controlli zero, questa è la politica dei sinistri, creare odio e violenza con l’aiuto di una giustizia basata sul liberi tutti.vergogna!!

”I migranti ci offrono il modello di uno stile di vita che presto sarà anche il nostro.” https://www.youtube.com/watch?v=E7QePDmPHfk https://www.avvenire.it/papa/pagine/papa-francesco-migrantes

Dove viveva? Come viveva? Come faceva ad andare avanti? Chi gli ha dato fino ad ora ospitalità? queste domande qualcuno non se le pone? Del signore Nigeriano ucciso lungo il corso, dopo 20 minuti si sapeva nome, cognome, dove abitava ed anche a momenti il conto corrente, qua nessuno che si fà ste domande? Di noi le organizzazioni statali sanno di tutto e di più, di questi invece????? Fanno comodo che ci sia sta gente in giro, fa comodo alle associazioni malavitose ed hai politici per farci il loro sporco gioco elettorale, ma sarà ora che, anche piccole cose cambino???? Fino a quando ci starà bene tutta questa situazione drogata?

Che strano….si accoltellano tra nordafricani o magrebini ed ecco il florilegio di commenti razzisti e beceri sino al ” bloccate le coste ” , ” rimandateli a casa “….poi un’italiano ammazza un nigeriano e partono i distinguo…e meno male che sono e resto orgogliosamente di destra ed ho il coraggio di scrivere che se c’è un magrebino spacciatore ci sono centinaia di civitanovesi che ci acquistano droga…civitanovesi. Non nigeriani , tunisini , algerini , marocchini…civitanovesi. La città della ” movida ” supera per violenza Rimini. E questo è un dato di fatto. Consuma droga a scatafascio. Si sballa sino alle prime luci del mattino prosciugando i magazzini del beverage e da alloggio a centinaia di serie professioniste etero , transex e trangender , del piacere…c’è da essere orgogliosissimi. Per questo mi auguro con tutto il cuore che si realizzi anche il progetto del porto stile Dubai….tutta la sicurezza dispiegata per proteggere emiri ed oligarchi con i loro yacht scoraggerà sicuramente delinquenti e spacciatori…

Ed ora scatenatevi pure….è tempo di querele.

É morto un tunisino ma non da parte di un italiano quindi meno strombature mediatiche. Ma non é sempre una persona umana?

ma veramente credete che chi arriva dal terzo mondo si venga a spezzare la schiena nei campi Italiani ? Chi arriva e non ha i soldi per il viaggio sconta lavorando per la criminalità organizzata e ne mandano molti nei campi certo, ma molti a spacciare e questo episodio sotto indagine ne è una prova sotto gli occhi di tutti. L’altra sera in TV intervistavano un ragazzo magrebino che indossava una T-shirt con stampata la locandina del film “Scarface” con Al Pacino nei panni di un famoso narcotrafficante, se quelle sono le nuove risorse Italiane altro che Miami diventerà Citanò…

Solo chi non vuole vedere non capisce che Civitanova Marche è invasa dalla droga, portata da diverse organizzazioni criminali, con la cocaina che la fa da padrona e scatena un’aggressività spesso incontrollabile. Aggressività che poi porta ad aggressioni, accoltellamenti, liti furibonde, omicidi e tentativi di omicidio. La situazione è veramente drammatica e richiederebbe uno sforzo eccezionale delle forze dell’ordine (come quello fatto a Macerata anni fa dal questore Pignataro), che invece sono sottodimensionate e non in grado di contrastare minimamente il fenomeno. Civitanova Marche e il suo hinterland sono la realtà economica più importante delle Marche e se la battono con Rimini-Riccione, e per questo sono anche il centro, nelle Marche, della criminalità organizzata, sia italiana che straniera. Eppure il commissariato ha un organico risibile, che nulla può fare, se non intervenire per fare la conta dei morti e dei feriti.

Benvenuti nel BRONX italiano di CIVITANOVA.

AAA Dottor Pignataro Cercasi….con URGENZA! No perditempo grazie

Carissima LAMORGERSE, stai vedendo quello che sta’ accadendo a CIVITANOVA? X colpa tua che hai sostituito il questore PIGNATARO tutte le deliquenze si sono riattivate alla massima potenza e te ne pentirai amaramente tra un mese.

Chi ha detto che schifo è Civitanova, ma come ti permetti ?

Lo spessore del fenomeno criminale a Civitanova Marche é sottovalutato da anni. Spaccio, riciclaggio, insediamento di grosse organizzazioni criminali italiane e non. Problema strutturale.

Più che Dubai mi sembra Bogotà.

…Beata ipocrisia, che mi racconti, che anche senza comodo bianchetto, or ora non gioirà chi ignorava e pur ancora, e sciacalli indottrinati chissà che favolone inventeranno, e che immensi sbarchi incontrollati per consumo, consumo di falsati paradisi e di profitti assai gonfiati, saranno messi sempre più in disparte, così che verità ormai in radici, che troppi ormai convengon a non vedere, verrà ignorata e subito al suo posto, le favole razziste e convenienti saranno cavalcate anche da chi, il tanto immeritato paradiso lo cerca da chi ormai facile lo svende. m.g.

Ci siamo riempiti tra extracomunitari e pazzoidi, adesso paghiamo le conseguenze. La destra qui, vincerà a mani basse.

Le dimissioni del Sindaco e di tutti i responsabili delle “istituzioni di controllo” insieme ad un’inchiesta civile e penale condotta da persone nuove nella Procura della Repubblica sono il minimo.

https://www.cronachemaceratesi.it/2019/01/26/mafia-nigeriana-a-macerata-tra-bufale-e-visioni-distinte-sulle-organizzazioni-criminali/1203869/

Purtroppo le nostre risorse non riescono ad integrarsi, pazienza.

Stefano Brandi della Boldrini ne vogliamo parlare!

Brilla, in questa situazione così drammatica, l’assurdo silenzio della Prefettura di Macerata, che sembra incapace di prendere in mano la situazione, e persino di dire la sua opinione, se non altro per rassicurare i cittadini. Stiamo parlando dello stesso Prefetto che ha ridotto la prevenzione in materia di droga ed è arrivato ultimo (tanto per evidenziare la tardività con la quale affronta i problemi) nel firmare il protocollo per la legalità, contro le infiltrazioni della criminalità organizzata, sottoscritto da tutti i prefetti delle 13 province del centro Italia colpite dal terremoto del 2016. Un ricambio dei vertici istituzionali, ed anche in tempi veloci, si impone, perchè la situazione sta diventando sempre più ingestibile. Si aspettano notizie da parte del competente Ministero, che per molto meno sostituì il questore che precedette Pignataro nel giro di 24 ore. Nel frattempo tutti rimpiangono il precedente Prefetto, veloce, tempestivo ed efficace nei suoi interventi, e altrettanto dicasi del mitico Pignataro, nei cui confronti si alza un diffuso coro di rimpianto. Era a volte troppo retorico, ma sapeva il fatto suo ed ha fatto moltissimo per città di Macerata e per l’intera provincia. Eppure è stato trasferito a Roma a scartabellare scartoffie, mentre qui la situazione precipita.

Regolazione di conti per l altra sera

Spartimenti. Purtroppo è una piazza appetitosa.

Ecco quello che succede a essere città di movida. Non era meglio essere città di cultura ad esempio??? Più andremo avanti e più sarà peggio!

Serena Vannucchi o di accoglienza di persone sbagliate

È inaudito, come mai stanno impazzendo tutti?

Due anni di pandemia ,la terza estate che finalmente si poteva stare un pò meglio...ecco il risultato...ha mandato tutti fuori de testa ...

Ma che schifo e' Civitanova?

Vanne mbó a fatte na camminata co la famiglia... Addro che lockdown, qua ce sta da rchiudese a tripla mannata dentro casa!!!

Ma che succede a Civitanova?

Cioè...ma state scherzando???? Altro che cortei...qua l'esercito ci vuole a controllare sti pazzi!!!

Ma che cavolo sta succedendo?

Qualcuno aveva detto " Civitanova la città della pace"

Domani di nuovo su tutti i TG nazionali

Ah... Civitanova va forte sto periodo!

Sono arrivati i soldi lungo la costa ed ecco i risultati. Civitanova come tanti litorali non più immune dalla delinquenza e regolamenti di conti..la Movida non c'entra proprio nulla

I compagni cosa dicono? Che è tutto normale?

Ancora?! Se continua così tra un pò le case a citanò avranno le stesse quotazioni di quelli a lido tre archi, così magari compro un appartamentino

È diventato il Bronx! Fa paura pure a far uscire i propri figli a Civitanova!

Maria Caroppi infatti sti ragazzi 13 enni che escono con la loro spensieratezza...Sta succedendo di tutto. Zero sicurezza

Adesso diranno che è colpa dell'amministrazione di sinist... Ah no

Un altra brutta notizia!!!!! Chissà quante ancora!!! Jemmmo ve!!!! Sicurezza bohhhhh

Do c'è i sordi c'è a prostituzione a droga e quant'altro.......ecco i risultati

Ormai Civitanova è diventata il Broncs delle Marche...nn se po' senti' che ogni giorno ci sia un accoltellamento.....

Quando si svegliano i governanti ?? gestire una cittadina non è tanto faticoso , tutti tacciono , vengono sputtanati in tutti i modi e loro zitti !! viene tanta gente a Civ......ma se continuate così poi non piangete che vi sentite abbandonati !! svegliatevi e veloci ...

Non si sa ancora niente. Non è un po' presto per tranciare giudizi?

Siamo al Tutti contro tutti.

L'ultima volta ci sono stata i primi di giugno per una cena nel mio posto preferito e passeggiata lungo mare con i miei figli piccoli... sicuramente non ci torno più...

Scusate ma ci hanno preso gusto?

Mi raccomando popolo votate ancora il PD e la sinistra per convenienza ecco il loro mondo ideale voluto ma occhio che avete anche voi dei figli e sarà sempre peggio

Ve lo ricordate il questore Pignataro ?? Perché è stato trasferito??? Aveva il pugno duro ... ve lo dico io .. la politica sinistroide ha messo lo zampino...

Un tempo Citano' era la città "de li scarpa' e de li pesciaroli" virtuosi, poi sono arrivati i locali notturni "viziosi"con le "attività" che ne conseguono. Una vera e propria cloaca che non fa onore alla Provincia né alla Regione

E se il feritore, non è italiano, è tutto più ovattato, nessuno grida al razzismo, nessun soprassalto d'indignazione, nulla di nulla

Troppi stranieri tutti spacciatori non trovano lavoro e diventano manovalanza x la delinquenza che dire non sono schedati clandestini e dove vai a trovarli ho paura x i giovani passeggiano tranquilli e come e già successo ma la stampa la T.v. non la menzionato un 22 enne è stato fermato da un gruppo x una sigaretta non fumava lo hanno massacrato di botte e nessuno a preso le sue difese. La nostra città è sozza in tutti i sensi

Ecco che succede quando si uniscono leggi inesistenti x clandestini ,e l'aver trasformato citano in uno schifo della movida . E non finira qui perche questi fatti daranno seguito a regolamenti di conti fra bande. Se non torna il questore Pignataro la vedo dura.. Rivogliamo Pignataro!

Questa e'la cultura importata e fortemente voluta dalla Boldrini,Lamorgese e tutta la cricca di sin .A settembre ci sara'lapossibilita'di un cambiamento pensateci quando andrete a votare.

Loretta Socci regione, provincia e città amministrate, e non da ieri, dalla destra... ma che cambiamento?

E io che volevo vendere casa al mare per acquistarne una a Civitanova. A Lugano la compro!!

sul lungomare hanno iniziato fare i lavori nei giardini che in estate sono pieni di famiglie e bambini, invece adesso è tutta una zona buia e si riempie di gentaccia, ci sono diversi cantieri un palazzo che ancora non hanno finito con la gru in mezzo.. non so come cavolo ci avete pensato a fare tutti questi lavori d'estate era normale che si riempiva di tutta questa gente qua.

Chi viene da altra regione, ha maggiore percezione della situazione in citta:da anni vado affermando, dopo averci abitato per 8 mesi, e scappato, che la situazione della sicurezza è sottovalutata. Oltre ad altri problemi, ormai endemici.Ora mi accorgo di aver ragione, e mi duole. Ma non è problema di oggi.

Emanuele Gesualdi chissà se si griderà al razzismo?

Non serve uno scienziato per capire che è un delitto legato allo spaccio. Non serve uno scienziato per capire che se ci sono discoteche ci sono anche gli spacciatori. Non serve uno scienziato per capire che dove ci sono spacciatori servono più controlli, più illuminazione (il lato ovest del lungomare è per la maggior parte un luogo oscuro e inquietante) e in generale più attenzione da parte delle istituzioni. Invece qui si pensa a Dubai, alla cementificazione del varco, ai parcheggi, quando invece basterebbe solo prendersi cura della città con piccole buone abitudini (illuminazione, cura del verde, cura delle strade, più riunioni con il prefetto, più incisività da parte dei vigili ecc). Più la città è trascurata, più sguazzano i delinquenti.

Da domani anche i Tunisi in strada a protestare

Ma scusate...vi accorgete solo ora? Ma se da porto Recanati a fermo c'è un overdose al giorno e la coca ce l'hanno anche i bambini...una causa/motivo c'è!! Poi fare finta di non vedere fa comodo...

Dubai sta definitivamente scadendo. Siamo più vicini al Bronx

Servirebbe proprio "uno bravo" (ora c'è anche il bonus, niente scuse ) per interpretare il pensiero dei commenti perennemente ricorrenti quando succedono questi fatti di cronaca nera. Anziché cercare di leggere e capire quello che è successo e magari non scrivere niente se proprio non si sa che dire, si tira sempre in ballo "la sinistra". Sempre. Non si sa neanche chi sia questa "sinistra" di preciso. A Citaneaux il sindaco è di destra ed è al secondo mandato e pure in regione da circa due anni (non da ieri) governano quelli che vanno a cena fuori a festeggiare l'anniversario della marcia su Roma. Se aspettate un mesetto e mezzo, pure il governo nazionale sarà degli amici di Ciarapica e Acquaroli: dopo voglio vedè se continuerete a rompere le pelotas con "la sinistra" anziché cercare di capire quello che succede e chiedere soluzioni anziché berciare parole a caso.

Marco Forastici dimenticano tutto...dimenticano che hanno firmato l'accordo di Dublino (il primo accordo nel 1990 governo Andreotti - il secondo accordo nel 2003 governo Berlusconi... quindi il Silvio nazionale - il Matteo padano - la Giorgia patriota), dimenticano che hanno governato 20 anni, dimenticano che Salvini nel 2018-19 da ministro degli interni non si è mai seduto con i suoi omologhi europei per parlare di immigrazione, non è mai andato a Lampedusa, mentre non "saltava" mai una sagra della porchetta né quella del calamaro, mentre nel suo ufficio in 18 mesi si è recato solo 16 volte. Però, dai, la colpa è degli altri... Che i politici di sx abbiano responsabilità nella gestione troppo blanda in materia di immigrazione, è vero, ma credo che non siano i soli.

Civitanova dove la droga scorre a fiumi tra l'indifferenza generale, risse, uccisioni. Politica assente sulla legalità ma presente solo quando c'è da utilizzare certi episodi per fini propagandistici. C'è chi predica bene e razzola male, i cosiddetti paladini della legalità ma son stati loro quando sono andati al governo a depenalizzare tutto per salvare il c.. a se stessi e agli amici. Un Parlamento pieno di gente condannata in via definitiva come può far leggi serie contro loro stessi?

Adesso che se Mazzano tra di loro..girando con coltelli dove ci sono migliaia di ragazzi..tutto tranquillo!!!!!dove sono i pacifisti..ricordatevi che non andrete in paradiso neanche voi

Da Civitamoda a Civita Bronx il passo è stato molto breve

Pietro Piermartiri ...quello che dico poi si avvera ....ahahaha

Marco Riccioni esattamente, nel giro di poco

Questo non è un fatto di razzismo, ma di pura illegalità! Non bisogna essere un genio per capire che quella zona e quei giardini sono in mano a quei tunisini che tutto il giorno a rotazione assediano la zona, per i loro spacci! E non è normale che lo veda solo io che esco a piedi o con il cane

Strano...non ha avuto la stessa risonanza...chissà perché?

Secondo me è colpa di Salvini!

Come sempre leggo due modi di pensiero ma non ho ancora letto la parola ( delinquenza) anzi in certi casi nascosta , purtroppo quella esiste da tutte le parti

Prevenzione e controllo del territorio dove sono ? Un clandestino a delinquere per Civitanova e quanti delinquenti ci sono in giro? Siamo liberi nella nostra città signor Sindaco?

Città di destra in regioni di destra, i voti per la sicurezza

leggo i commenti e mi viene in mente Wilde che diceva...meglio stare zitti e sembrare stupidi, piuttosto che parlare (qui scrivere) e darne la certezza.

si lamentano e poi votano i cinque stelle o pd

Sempre dopo se ne accorgono dei clandestini che girano per Civitanova non ho parole

Renzo Trentanni Sarà sempre così Renzo, se accogliamo tutti senza controlli

Questi sono I risultati dell'accoglienza incontrollata

Polizia e carabinieri, per due anni, sono stati impegnati a dar la caccia a pericolosi criminali, che uscivano di casa fuori orario, o che si permettevano di andare in giro senza puntura, ed ecco i risultati. Avessero messo lo stesso impegno, per contrastare la clandestinità, e lo spaccio di droga, saremmo un Paese sicuro...invece, contro gli spacciatori, mandiamo Brumotti.

Raffaella Grilli non si parla di pericolosi criminali ma ai tempi del covid chi andava in giro dopo il coprifuoco o senza puntura, come la chiami te, era comunque illegale. È inutile adesso mettere il covid e ciò che è stato fatto per contrastarlo al centro dei problemi e come scusa per tutto. Stiamo parlando di due cose opposte poiché non credo che tra carabinieri e poliziotti si siano solo occupati di casi di covid. Ultimo punto, brumotti è mandato per far capire chi sono gli spacciatori e come agiscono, non per contrastarli o metterli in carcere, azione che fa ogni giornalista.

Davide Camilloni lo sai che le multe, le facevano solo a chi poteva permettersi di pagarle? Questa gente, è sempre andata in giro, incontrastata e incontrollata. Te lo dico con certezza visto che, conosco una persona nullatenente che, per due anni, ha fatto sempre i propri comodi, ed è sempre passata ad ogni posto di blocco. Io vivo in un paesino di 1000 anime scarse, sotto dpcm, davanti casa mia, c'erano due pattuglie di carabinieri, una di polizia, e una di vigili urbani...mai vista una cosa del genere. Idem controlli sui mezzi di trasporto, e nei centri commerciali. Naturalmente la colpa non è delle forze dell'ordine ma, di quei dementi (tutti, nessuno escluso), che ci governano.

Raffaella Grilli Lei parla senza sapere Signora. Mi dispiace dirle così. Invece di scrivere qui provi a chiedere a qualche Poliziotto o Carabiniere perché non fanno nulla. Vedrà Signora cosa le risponderanno!!!! Lei provi , non larrestano mica!!!

Sauro Pioni dove lo ha letto che non fanno nulla? 1) sono stati impiegati in maniera impropria per troppo tempo. 2) non sono mica loro ma, le leggi che permettono a sta gente, di continuare a fare i loro comodi. 3) loro sono i primi a non essere tutelati e, passano dal torto alla ragione, con una facilità disarmante. Se legge bene, l'ho specificato di chi penso sia la colpa di tutto questo schifo

*ovviamente era dalla ragione al torto, non il contrario

Raffaella Grilli Mi scusi Signora ma lei dice che per 2 anni sono stati impegnati a dare la caccia a pericolosi criminali che uscivano di casa fuori orario. Immagino si riferiva al periodo del Covid! Dare la caccia ai clandestini lo spaccio di droga la prostituzione ed altro, significava andare contro le leggi della Sinistra. Fino a che comanderà la sinistra che fa entrare chiunque in territorio italiano, le forze dellordine non potranno mai fare nulla. Detto questo però la polizia ha fatto il proprio dovere ogni qualvolta il Sig Conte emanava un nuovo decreto anti Covid. Non metta sullo stesso livello chi usciva fuori orario negli infiniti decreti di Giuseppe Conte classificandoli come Criminali, con i veri Criminali tanto cari alla Sinistra Italiana. Che poi ne abbiamo già troppi qui in Italia.

Sabato sera ci saranno state almeno 30 mila persone in giro per le strade e lungo mare non e successo nulla di preoccupante ai fine dell'ordine pubblico. Gli omicidi sono stati compiuti da persone non del posto che mette in brutta evidenza la città che non è razzista.

Giorgio Tulli ma che centra il razzismo

Paolo Biondini è quello che ho scritto infatti

Giorgio Tulli perché lhai scritto ? Che bisogno cera di menzionare questo epiteto che porta odio ?

Il sindaco farà una manifestazione con la cgil cisl e uil per la giustizia dallo stadio a fontespina. Vogliamo giustizia!

Ci sono morti di serie A e morti di serie C è D, comunque condoglianze alle famiglie x ora la lente d' ingrandimento è su Civitanova Marche

Senza il questore Pignataro non c'è spernaza .Da quando se n'è andato è un disastro. Rivogliamo Pignataro

Che Civitanova sia sicura e tranquilla solo chi ha le fette di prosciutto sugli occhi lo può dire!

Dicono che a Napoli è pericoloso mah

questo è quello che succede anche quando gira gente clandestina e quindi c'è un mercato di illegalità diffuso ma questo è un problema che non riguarda solo Civitanova.

Tunisini , clandestino . Ecco il risultato della politica italiana , dellaccogliere tutto e tutti . Civitanova sta passando come un paese poco sicuro e malfamato cosa che non è. Stanno distruggendo l'immagine di un paese e dei loro cittadini con un danno inimmaginabile . Bravi ....

Marco Salvatori hai ragione. Come se la colpa fosse della città..

Marco Salvatori, oddio, Citanò è sempre stata malfamata, eh!

Marco Salvatori sbagliiii di un intera nazione!

Dov'è finita l oasi felice di 30 anni fa?

Anna Dacchille Era la cittadina piu a sinistra delle marche! I morti si rivoltòno nel cimitero di Citano' era un vanto citano' Citano'....

Guerriero Viti lo so mi ero trasferita da Bari con due ragazzine e non mi sembrava vero che loro potessero stare fuori con amici fino a tardi ero tranquilla ora... Meglio che non proseguo potrei essere bannata

E poi si dice del nord... Ora sono in pv di Varese e manco si sentono tutti sti omicidi e aggressioni

Anna Dacchille oddio tanto oasi non lo era nemmeno 30 anni fa basti pensare alluccisione del maresciallo dei carabinieri

Caterina Mularoni sai che non ricordo?

Anna Dacchille il Maresciallo Piermanni ucciso davanti la stazione nel 1977 a lui hanno dedicato il lungomare sud

Caterina Mularoni non lo ricordo eppure ero lì dal 75

Che schifo leggere questi commenti

Due omicidi, anomali, portano alla cronaca una cittadina che è centro di usura, spaccio ed azzardo da decenni. Che poi siano straniere, le vittime, poco importa, per la dinamica così diversa. Una è vittima di italiano, l'altra non si sa ancora. Ma non è questo il problema: i reati che ho elencato sono ben noti a tutti, da sempre. Sembra che solo la presenza di vittime faccia emergere il sommerso. Non è così.

Io ci vivo da 27 anni in tutta la mia vita non ho mai sentito parlare di omicidi nella mia città natale. Proprio in questi giorni succedono tutti questi eventi !!! Ma è possibile rovinare l'immagine di una città!! Io non ho parole !

20anni fa'faceva paura andare in vacanza al sud, adesso al centro sud

Ormai civitanova e come il bronx...brutta città.....mi spiace ma è così.

Ma per carità mejo gli a Sarnà!

Perché non si inizia a fare una politica efficace , fatta con i fatti e non con le parole , diamo la caccia agli irregolari , agli spacciatori controlliamo la prostituzione . Però mi sa che non si può fare , i primi a usufruirne son quelli attaccati alle proprie poltrone .

Questo è il risultato in Italia nell',accogliere tutti

Credo che sia arrivato il momento di dire basta, o dobbiamo aspettare che scappi il morto di qualche altra persona? La legge attuale non permette il controllo della sicurezza, abbiamo guardie giurate, vigili urbani, i carabinieri, la polizia di stato e la guardia di Finanza ma non abbiamo le leggi che possano tutelare una tranquillità di quartiere ma in questo caso della città. Questo scenario compare ormai da tempo in tutte le città Italiane . Ma non abbiamo le leggi a sufficienza che possano salvaguardare lincolumità del popolo italiano . In Spagna se alzi la voce per strada la polizia ti prende a manganellate. A Malta se sei su di giri ti fanno accomodare a terra con le manette ai polsi fino allesaurimento dei fumi dellalcool. Noi non abbiamo le leggi che salvaguardano una tranquillità cittadina , e cosa facciamo continuare con questa politica fino allesasperazione. Cittadino italiano o straniero che sia se non sei apposto con le regole e i documenti devi restare in casa .

Si possono fare ancora le vacanze a civitanova senza aver paura che ti arrivi una coltellata da un momento all'altro?

La globalizzazione non la volevate? È anche questo....

La SINISTRA ha come priorità la sostituzione etnica del popolo italiano. Chi vota SINISTRA va a sbattere.

Che bel posto citanò.... Non vedo l'ora di tornarci

...ordine e sicurezza molto latitanti! Politica...assente del tutto; questo è tragico!

Evitiamo commenti di odio. Che non succeda un nuovo Luca Traini. Bisogna bloccare lo spaccio di droga, è la causa di ogni male.

Questi si contendono il territorio! Quando le persone di buon senso dicevano che non si poteva accogliere tutti i clandestini, badate bene non i veri profughi, sono state tacciate dai progressisti di razzismo e di fascismo, quando invece si voleva solo accogliere in modo controllato e in base alle necessità reali dei territori in modo tale che ci potesse essere la piena integrazione. Adesso ci siamo riempiti più di delinquenti che di brave persone, ci costano tanto e ci guadagna solo "qualcuno", la maggioranza sono stati scaricati sulle strade e sulle comunità che ci devono convivere con grandi difficoltà. Gli italiani non sono razzisti, e non lo sono mai stati è questo sistema di accoglienza voluto dalla sinistra che è completamente sbagliato.

E ora vogliamo gli uomini della sinistra in cerchio a riflettere.....

Claudia Campanari la città e regione sono guidate dalla destra chiedi a loro cosa stanno facendo

Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato. Effettua l'accesso oppure registrati