Lo zaino maschile Syncro e quello femminile Sylva, che Osprey ripropone in una doppia versione rinnovata, sono studiati specificamente per il ciclismo e il cicloturismo ma sono zaini versatili per chi ama praticare sport diversi, dalla mountain bike all'escursionismo.
L'azienda californiana Osprey ha rinnovato la sua coppia di zaini Syncro e Sylva. Sono versatili zaini multisport, ma che hanno un occhio di riguardo per il ciclismo, e possono essere ottimi per la moutain bike o il bike packing. Syncro è la versione maschile ed è disponibile in tre taglie da 20, 12 o 5 litri e tre colori: blu, nero e grigio scuro. Mentre la versione femminile Sylva è presente solo da 20 e 12 litri e in due colori: grigio chiaro e verde.
La caratterstica principale è la ventilazione dello schienale, che consente di mantenere asciutta la schiena anche nelle giornate più calde, grazie all'innovativo sistema di supporto lombare AirSpeed™ e al telaio a rete LightWire™. Anche gli spallacci con ibragatura BioStretch™ sono larghi e studiati per un'aderenza che eviti gli sbilanciamenti di peso durante la pedalata e ripropongono un tessuto a rete per avere anche qui la massima areazione. Per una aderenza ottimale al corpo, ci sono anche due cinghie, una al ventre e una al petto, quest'ultima regolabile in altezza e con clip magnetica, che consente anche di agganciare il tubo del serbatoio idrico, per i quali questi zaini sono compatibili. Le altre caratteristiche di riguardo per i ciclisti sono il gancio LidLock™ posto nella parte superiore, per poter riporre comodamente il casco da bici quando non serve; la tasca protettiva antigraffio per alloggiare gli occhiali da sole o i dispositivi elettronici; e una tasca agile con cerniera a J che facilita l'accesso, studiata anche per gli attrezzi del kit di riparazione e per la pompa; sulla parte esterna, in basso, c'è anche un punto di attacco per la luce led, in modo da essere ulteriormente visibili anche di notte.
Se con il suo sistema di ventilazione è lo zaino ideale per le torride giornate estive, non è meno pronto per affrontare le giornate di pioggia, grazie alla raincover protettiva che ricopre tutto lo zaino, alloggiata in una tasca nella parte bassa. Altre tasche utilli per i viaggi lunghi sono le due laterali in tessuno mesh, dove si possono mettere borracce o barrette. Piccoli oggetti come altre barrette, chiavi o altri effetti da avere sempre a portata di mano si possono riporre nelle tasche laterali elasticizzate poste sulla cintura da vita. Oltre alla tasca anteriore predisposta con tante cernire per riporre piccoli attrezzi differenti, lo zaino ha una tasca principale dove inserire indumenti od oggetti di più grandi dimensioni. Infine lo zaino è dotato di un'altra tasca elasticizzata in mesh sulla parte esterna, che consente ad esempio di tenere una leggera giacca antipioggia sempre a portata di mano o altri oggetti utili. Tutto il carico si può comprimere e regolare grazie alle quattro cinghie di compressione poste sui lati. Il peso dello zaino è di 0,9 kg nella versione da 20 litri e ha dimensioni 48x28x27. Il prezzo di listino è 130 euro per quelli da 20 litri, 120 per i 12 litri e 115 per i 5 litri. Ulteriori info sul sito: ospreyeurope.
Sportcom S.r.l. - PARTITA IVA 00937150159 - EMAIL: info@sport-com.it - Privacy